Rassegna Stampa Associazione, Rassegna stampa degli incontri

Sette corti sulla Murgia

La Gazzetta del Mezzogiorno – Mercoledì 25 giugno

Una serata sotto le stelle nel parco della Murgia, a Jazzo Gattini, per assistere alla proiezione di sette cortometraggi. L’appuntamento è alle 21. Sono le Cortovisioni di Energheia che l’associazione culturale materana propone nel cartellone di “Lentamente”. In totale poco più di 70 minuti di cinema fatto con l’amore dei neofiti della cinepresa.
Il primo lavoro è del romano Alessandro Grassi e si intitola “Saranno famosi?”. Le altre mini pellicole in visione sono di Cristiano Mugetti, Elvis Frasca, Elisabetta Bernardini, Samuel Usai, Roberto Galante, Lucia Leggio.
I temi sono i più vari, si va da sette ragazzi a caccia del successo, alle riflessioni sui contenuti di una lacrima, alle performances di un operaio che svolge le sue attività con gesti abitudinari. Ma ci sono anche le storie dell’eterno innamorato, di chi ingegna per cambiare il suo status, di una battuta di caccia nel Mugello e di un enigmatico pedinamento che si sviluppa nel corso di un’intera giornata. Quello di stasera a Jazzo Gattini è il secondo appuntamento con i corti di Energheia. Nel corso della serata, tra l’altro, gli spettatori saranno invitati a votare il cortometraggio più interessante.

Nella foto_Un momento della proiezione dei cortometraggio allo Jazzo Gattini