Premio IESS – Primo Romanzo Latino-Americano

L’IILA, Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana, Roma

Energheia, Associazione Culturale Matera

Edizioni SUR, Roma

Scuola del Libro, Roma

indicono il

PREMIO IESS – Primo Romanzo LATINOAMERICANO

   Il Premio è dedicato ad autori e autrici under 35 dei Paesi latinoamericani membri (Argentina, Stato Plurinazionale di Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Haiti, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Uruguay e Repubblica Bolivariana del Venezuela).

Obbiettivo: Individuare e diffondere le nuove voci della letteratura latino-americana non ancora tradotte, né pubblicate in Italia.

Il Premio sarà assegnato all’Autore/Autrice dell’opera vincitrice, da una Giuria composta da un presidente e da almeno cinque membri, provenienti dal mondo accademico, letterario ed editoriale.

Il Premio, consiste in:

  • Un contratto di edizione dell’opera, che preveda la sua pubblicazione in cartaceo e digitale da parte di Edizioni SUR.
  • Traduzione dell’opera in italiano, stampa e pubblicazione del libro.
  • Viaggio in Italia per partecipare alla Cerimonia di premiazione e consegna del Premio che si terrà nella città di Matera.

Comunicato stampa IESS_ITA

Bando Premio IESS_ITA

Formulario d’iscrizione_ITA

Comunicado_de_prensa_IESS_ESP

Convocatoria_ESP

Formulario de inscripción_ESP

Comunicado de imprensa_IESS_PORT

CHAMADA PÚBLICA PRÊMIO IESS

Formulário de Inscrição

Appel a candidature Prix IESS_FR

Formulaire d’inscription