Rassegna Stampa Associazione, Rassegna stampa del Premio Energheia

I racconti finalisti del Premio Energheia 2016 – sezione giovani

locandina premiazione 2016L’associazione culturale Energheia di Matera, comunica i racconti finalisti della sezione giovani (15-21 anni) selezionati dal Comitato lettori 2016 con un ex aequo:

Loro non hanno paura_Bologna

Un inconsapevole suicida_Genova

Voglio regalarti un’altra vita_Rieti

Un nuovo inizio_Corsico(MI)

Speed dating_Andria

Amalia_Trieste

Particolarmente partecipata l’edizione ventidue del Premio Energheia da parte di numerosissimi giovani autori, provenienti dalle più disparate località d’Italia, che hanno voluto cimentarsi con la parola scritta come strumento di comunicazione attraverso cui veicolare la loro creatività.

I racconti finalisti insieme ai racconti della sezione adulti – la cui selezione è ancora in corso -, saranno vagliati dalla Giuria del Premio in forma anonima, Questa, poche ore prima l’inizio della serata indicherà il vincitore o vincitrice della ventiduesima edizione del Premio Energheia, eventuali menzioni e, infine, il miglior racconto da sceneggiare e trasformare in un cortometraggio.

Gli autori e autrici dei racconti suindicati saranno presenti alla Cerimonia di Consegna del Premio Energheia in programma sabato 17 settembre p.v. presso il giardino del Museo “D. Ridola” di Matera.