Rassegna Stampa Associazione, Rassegna stampa degli incontri

Presentazione del CD di Pasquale di Pede_Venerdì 4 gennaio 2013 Mediateca Provincia di Matera.

da_Sassilive_

L’associazione culturale Energheia comunica che venerdì 4 gennaio 2013, alle ore 18.00, presso la Mediateca Provinciale di Matera, verrà presentato il CD “E se ne vanno i giorni che vengono”, del cantautore-menestrello materano Pasquale Di Pede.

 Il poliedrico autore materano, ha realizzato un album composto di 15 canzoni che ripercorrono e mettono a nudo le problematiche attuali del lavoro, dell’amicizia, della pace e dell’amore ma anche le passioni e le debolezze del popolo lucano, attraverso una attenta ironia e riflessione critica.

I brani – con alcuni testi che non disdegnano di esprimersi anche in forma dialettale -, sono stati arrangiati dal maestro Felice Lucio Lionetti, anch’egli materano – ed hanno visto la collaborazione di oltre quaranta artisti dell’hinterland murgiano.

L’iniziativa sostenuta dall’Amministrazione Provinciale di Matera, sarà moderata da Stefania Coretti e sarà ricca di interventi di autorità e musicisti che hanno collaborato alla stesura del CD.

Nel corso della serata, alla presenza dell’autore, verrà proiettato in anteprima un videoclip tratto dal brano musicale “25 anni”, contenuta nell’album e curato da Roberto LinzaloneMonica Palumbo e Antonello Di Gennaro con l’interpretazione in prosa di Guido Tognetti.