Rassegna Stampa Associazione

Il Presidente dell’Associazione Culturale Energheia di Matera, Felice Lisanti, insignito del titolo di Cavaliere di Spagna

A tutti gli organi d’informazione.

Si comunica che il Presidente dell’associazione culturale Energheia di Matera, Felice Lisanti, è stato insignito del Titolo Onorifico di Cavaliere di Spagna con la Cruz Oficial de la Orden del Mérito Civil dall’Ambasciatore di Spagna in Italia: Sig. Alfonso Dastis, nel corso di una cerimonia svoltasi presso la Sede dell’Ambasciata di Spagna a Roma lo scorso 17 marzo.

Il riconoscimento conferito al presidente dal Re di Spagna, Felipe IV, si legge nelle motivazioni, “Per il lavoro quotidiano, svolto in questi anni, di promozione della cultura spagnola in Italia”.

Da sottolineare come l’associazione nel corso degli anni abbia intessuto, per il tramite del Premio letterario Energheia sul suolo Iberico, contatti e rapporti con il mondo accademico, artistico ed intellettuale con numerosi rappresentanti della cultura spagnola. Tra le attività promosse ricordiamo: “Il Gotico Mediterraneo” la mostra svoltasi a Matera nel Gennaio 2019 in collaborazione con la Facoltà di Architettura dell’Università di Saragozza; “La Cultura è Capitale” nel settembre 2019 che ha visto la presenza di danzatori, poeti, scrittori e fotografi presenti nella città di Matera.

Da parte dell’associazione un ringraziamento alle massime Autorità ed Istituzioni che hanno creduto nelle nostre attività. Un’onorificenza che gratifica e contribuisce a dare pieno risalto alle manifestazioni sin qui realizzate e che è di impulso a nuove interazioni e connessioni fra le culture.

Di seguito alcune immagini della Cerimonia di consegna.

https://www.facebook.com/EmbajadaEspItalia?__cft__[0]=AZX4sxkdbDGc_IoA2ntK5k2UVfRs2JTXEgN1YgtMfJVVwnD6hSGg-47U-Ch-bHEvpE52Ai0iAxXiQjOKIsnEfNy5Sz2Pqnv3Zx-dKexbtvYPX4rISy0Map2sc1nE9dYUC_9CPmct2l6-AR_J1gDZ5DQz&__tn__=-UC%2CP-R

www.energheia.org

Via Lucana, 79 – 75100 Matera

Cell. 371286099