Rassegna Stampa Associazione, Rassegna stampa degli incontri

L’iniziativa della Fondazione Bellonci, promotrice del Premio Strega, ospita gli scrittori Montesano e Piccolo

Il Quotidiano – Mercoledì 24 marzo

Viaggio in Italia torna a Matera

Oggi incontro a Palazzo Lanfranchi; domani giornata dedicata alle scuole

Giuseppe Montesano e Francesco Piccolo questo pomeriggio alle 19.00 incontreranno il pubblico nella sala “Carlo Levi” di Palazzo Lanfranchi.
Torna per la seconda volta a Matera “viaggio in Basilicata”, il programma di lettura e incontri con i protagonisti della narrativa italiana organizzato dalla Fondazione Bellonci, promotrice del premio Strega.
L’iniziativa che interessa diverse città del Paese con la presentazione di due autori per ogni tappa, si svolge a Matera con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del comune, dell’associazione culturale Energheia, della libreria dell’Arco e della fondazione Zetema.
Nell’arco di un triennio gli autori più interessanti della narrativa italiana raggiungeranno i loro lettori in luoghi dove la letteratura si trasforma in passione civile, momento di aggregazione e di condivisione delle proprie esperienze. Per ascoltare le domande che la società civile ha da rivolgere al nostro tempo e per creare un interscambio fecondo tra valori locali e temi d’interesse comune, conservazione delle identità culturali e apertura alla diversità e alla differenza.