Rassegna Stampa Associazione, Rassegna stampa del Premio Energheia

Gli alunni della Scuola “Minozzi-Festa” di Matera incontrano Palo Verri e l’associazione Energheia

23 gennaio 2018

Gli allievi della Scuola dell’Infanzia, primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo “G. Minozzi – N. Festa” di Matera hanno incontrato il Direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019, Dr. Paolo Verri. L’incontro si è svolto nell’atelier multifunzionale della storica sede di Via Lucana, in presenza dell’Arch. M. Burgi e dei Dr. Domenico Scavetta e Felice Lisanti dell’Associazione culturale Energheia di Matera.

Prendendo spunto dal progetto RTipografia Freinet digitale, volto alla redazione cooperativa di un giornalino scolastico digitale, gli allievi hanno raccontato all’illustre interlocutore la loro scuola, le modalità con cui essa interagisce con il territorio e la città, come essi la vedono e la vorrebbero.

Il Dr. Paolo verri ha apprezzato i loro interventi ed il contributo che l’Istituzione scolastica offre al processo di crescita dei piccoli abitanti culturali della città, augurandosi che la relazione intrapresa con la Fondazione possa consolidarsi in futuro con iniziative comuni.