Comitato lettori

Se ti piace leggere, aderisci al Comitato lettori on-line del Premio Energheia 2014!

letturaInvia la tua e.mail entro il 30 maggio 2014.

Gentili amiche e amici,

l’associazione culturale Energheia di Matera, promuove l’omonimo Premio letterario, giunto quest’anno alla sua XX edizione, suddiviso in diverse sezioni: una dedicata al racconto breve e a tema libero; il premio i brevissimi Domenico Bia sul tema della superbia per un massimo di 4.000 battute, ed infine energheia cinema, un soggetto per un cortometraggio.

 

La data di scadenza del Premio è fissata per il prossimo 3 giugno 2014. A partire da tale data, dopo una catalogazione dei racconti e soggetti pervenuti, si procederà ad allestire un comitato lettori composto da persone di diversa estrazione sociale, età e che già annovera oltre settecento persone, diffuse su tutto il territorio nazionale.

Quest’anno, al fine di ampliare il nostro gruppo di lettura, chiediamo, a quanti siano orientati a farne parte o conoscano altri amici – amanti della lettura -, di inviarci, via e.mail la loro adesione, indicando: nome, cognome, età, professione e città di provenienza.

Nel dettaglio, a quanti aderiranno al Comitato lettori, sarà inviato per via telematica un gruppo di racconti, anonimi, insieme ad una scheda – dove saranno riportati i titoli delle opere ed uno spazio dove inserire un voto (da1 a10). Ciascun lettore, in un determinato periodo di tempo avrà modo di esaminare e valutare gli elaborati sulla sua scheda che verrà re-inviata, opportunamente compilata, alla segreteria del premio.

In questa maniera i racconti più votati passeranno ad una successiva selezione, fino ad arrivare alla designazione dei racconti finalisti, da sottoporre al giudizio della giuria per la designazione del premio 2014.

Si ricorda che la premiazione avverrà nel prossimo mese di settembre e che nell’antologia dei racconti finalisti 2014, la cui pubblicazione avverrà il prossimo anno, verranno menzionati, qualora lo richiedano, i componenti il comitato lettori, oltre ad altri collaboratori del Premio.

Tutte le antologie prodotte dall’associazione possono essere scaricate in formato pdf o per e.book collegandosi al sito dell’associazione: www.energheia.org nella sezione I libri di energheia.

 

Nel sollecitare una vostra adesione al comitato lettori 2014 inviando una e.mail al seguente indirizzo energheia@energheia.org entro il 30 maggio 2014 si coglie l’occasione per ringraziarvi per la cortese attenzione mostrata.

La segreteria del Premio Energheia