Rassegna Stampa Associazione, Rassegna stampa del Premio Energheia

Premio Energheia 2016 – I finalisti della sezione adulti (oltre 22 anni)

solstizio d'estateL’associazione culturale Energheia, a chiusura della selezione del Comitato lettori 2016, comunica i finalisti per la sezione adulti – over 22 anni -, che accedono al vaglio finale della Giuria della XXII edizione del Premio letterario Energheia.
Vi è stato un ex aequo tra alcuni racconti che ha portato ad averne sei in finale. Ecco i risultati in ordine alfabetico per titoli:

Il professore Travaglia e i sette gatti, Gallarate(MI)

La cerbottana, Reggio Emilia

La ventesima donna, Massa Marittima(GR)

Lo schermo delle occasioni perdute, Bologna

L’ultima goccia, Lissone(MB)

Partenza, Matera

locandina premiazione 2016 I racconti così selezionati e in forma anonima sono adesso al vaglio dei componenti della Giuria, insieme ai racconti della sezione giovani – dai 15 ai 21 anni -. Sabato 17 settembre, poche ore prima l’inizio della Cerimonia di consegna della XXII edizione del Premio, si deciderà il racconto vincitore e quello che più si presta per la realizzazione di un cortometraggio, realizzato dall’associazione.
Un particolare ringraziamento va ai componenti il Comitato lettori che con spirito di abnegazione, come ormai da moltissimi anni, si sono cimentati nella valutazione dei racconti pervenuti alla segreteria del Premio non solo in italiano, ma anche in spagnolo e francese.
Appuntamento, quindi a sabato 17 settembre con i finalisti del Premio e i vincitori delle diverse sezioni del Premio, I Brevissimi, Cinema e Europa, nel Giardino del Museo “D. Ridola”, con inizio alle ore 20:00.
Nei prossimi giorni l’associazione provvederà a divulgare il calendario delle iniziative legate al Premio Energheia che vedranno una serie di appuntamenti culturali dalla domenica 11 alla successiva 18 settembre.