Currently browsing

Kaleidos Africa’s Pictures_I fotoracconti

Kaleidos Africa’s Pictures_I fotoracconti

Ci sono tanti modi di dividere il mondo, ma tutte queste distanze si possono superare con un solo gesto: l’abbraccio!

                Kaleidos Africa’s pictures è un concorso per foto racconti, promosso dall’associazione culturale Energheia, dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Potenza,la Provincia di Matera e l’Associazione Amani, Ong di Milano che promuove iniziative in Kenya, a favore della popolazione delle baraccopoli africane.

                   Il Premio nasce allo scopo di stimolare i ragazzi lucani a rappresentare scorci, visioni, colori e realtà del Continente Nero, cercando di descrivere con le parole le immagini.

              L’Africa è ricca come ben sanno tutti i viaggiatori dal cuore aperto all’ascolto ed il premio kaleidos, ne vuole rendere una piccola testimonianza. I libri e il racconto possono fare la differenza nel favorire una riflessione su temi di volta in volta affrontati, nel creare una relazione con i popoli africani raccontando attraverso la scrittura per immagini il proprio vissuto, confrontandolo con la realtà e i problemi del Continente nero.

 

L’Africa e la nostra informazione.

_di Maria Gianniti. Giuria Premio Kaleidos Africa’s Pictures Troppo spesso nelle redazioni dei giornali ci si ritrova a parlare di Africa solo quando …

Africa

_di Maria Gianniti_ Giuria Premio Kaleidos Africa’s Pictures 2012_ Troppo spesso nelle redazioni dei giornali ci si ritrova a parlare di Africa …

Raccontare la nostra Africa!

– di Antonio Spera, Associazione Amani_ Da anni ci interroghiamo su come possiamo contribuire a costruire una società più consapevole, più partecipata, più critica. …