Bando Premio letterario Energheia, Cronistoria, Energheia Cinema, I Brevissimi di Energheia, Premio letterario Energheia, Primo Piano

Premio letterario Energheia XXVII edizione. Il bando 2021

Il bando del Premio letterario Energheia 2021
Il bando del Premio letterario Energheia 2021

  • PREMIO LETTERARIO ENERGHEIA

A-1 Il Premio letterario Energheia è articolato in due sezioni: scrittori dai 15 ai 21 anni / scrittori oltre i 22 anni.

A-2 Il partecipante può inviare un solo racconto inedito, a tema libero e in lingua italiana, della lunghezza massima di 21.000 battute distribuite in non più di 15 cartelle.

A-3 Il racconto deve pervenire entro e non oltre il 10 giugno 2021 – per posta elettronica al seguente indirizzo: energheia@energheia.org corredato da una nota con le generalità dell’autore.

A-4 La quota di partecipazione, a titolo di contributo spese, è fissata in 10,00 euro da inoltrare sul conto postale n. 17753740 intestato a: Associazione Energheia Via Lucana, 79 / 75100 Matera

A-4.1 Qualora partecipino più di cinque studenti appartenenti ad una stessa classe o Istituto, la quota di partecipazione simbolica è fissata in 10,00 euro complessive, da inoltrare con le stesse modalità previste al punto A-4.

A-5 Un comitato di lettura, scelto dai promotori del Premio, valuterà i racconti pervenuti per segnalarne dieci (cinque per ciascuna sezione), da sottoporre al giudizio finale di una Giuria.

A-6 Tra i dieci racconti finalisti così selezionati, la Giuria designerà il racconto vincitore e il racconto da sceneggiare cui ispirare la successiva produzione di un cortometraggio. Tutti i racconti finalisti saranno pubblicati sul sito dell’associazione – e in un’antologia che sarà inviata ai partecipanti.

  • “I BREVISSIMI DI ENERGHEIA DOMENICO BIA”

B-1 Il partecipante, senza alcun limite di età, può inviare un solo racconto inedito, avente per tema: “bianco”, della lunghezza non superiore a 4.000 battute e accompagnato dai dati e dall’indirizzo postale dell’autore – esclusivamente per posta elettronica a: energheia@energheia.org

B-2 Non è prevista alcuna quota di partecipazione.

B-3 I racconti pervenuti entro il 10 giugno 2021 saranno letti da un comitato di lettura.

B-4 I tre racconti più votati saranno oggetto di pubblicazione e premiati.

B-5 I primi dieci racconti saranno pubblicati sul sito dell’Associazione.

  • PREMIO ENERGHEIA CINEMA

C-1 Il partecipante senza alcun limite di età può inviare il testo di un solo soggetto per la realizzazione di un cortometraggio, a tema libero e della lunghezza non superiore a 2 pagine, pari a 4.000 battute accompagnato dai dati e dall’indirizzo dell’autore, entro e non oltre il 10 giugno 2021 per posta elettronica a: energheia@energheia.org

C-2 Non è prevista alcuna quota di partecipazione.

C-3 Il miglior soggetto, selezionato da un comitato di esperti, sarà premiato e tradotto in un cortometraggio.

– Ciascun autrice/ore può partecipare ad una o a più sezioni del Premio.

– Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento le decisioni spettano agli organizzatori.

– L’associazione Energheia garantisce il trattamento secondo norma dei dati personali inviati.

– I racconti e i soggetti, pubblicati e non dall’associazione, restano di proprietà esclusiva degli autori.

INFO:

Segreteria del PremioVia Lucana,7975100 Matera

fax 0835264232mob 3471286099

www.energheia.orgenergheia@energheia.org

Facebook: premio energheia Twitter: PremioEnergheia

linkedIn: Premio Letterario Energheia

Instagram: Premio Energheia