Currently browsing

I Giurati

I Giurati

Matera è un trattato di pietra, di come vanno asciugate le parole, biforcati i sentieri e stordito il viandante con l’essenzialità della sua bellezza!

    L’originalità che contraddistingue il Premio è relativa non solo al notevole numero di partecipanti e contatti e alla sua notevole produzione culturale, oltre alle numerose collaborazioni.

  La composizione delle Giurie del Premio Energheia composta da personalità della cultura di livello nazionale e internazionale – che variano di anno in anno -, decretano pubblicamente i vincitori.

    Inoltre, di seguito, i Giurati e Ospiti che si sono avvicendati nel corso delle varie edizioni – in ordine alfabetico – e Le parole dei giurati.

Ion de La Riva Guzman de Frutos

Ion de la Riva Guzman de Frutos è un diplomatico spagnolo, ex ambasciatore in India e l’UNESCO. Laureato in Giurisprudenza e in Economia e Commercio, …

Salvador Arellano

Salvador Arellano. Si laurea in giornalismo presso l’Università di Navarra e, nel 2012, frequenta il Master internazionale in Fotografía Documental presso la scuola …

Compañía “Otradanza”

Compañía “Otradanza”. La compagnia OtraDanza, diretta dalla coreografa e ballerina Asun Noales, presenta “Rito”. Il gruppo nasce nel 2007 e, nel corso di …

Ignacio Goitia

Ignacio Goitia. Studia tra la facoltà di Belle Arti dei Paesi Baschi, Firenze, Inghilterra e L’Avana. Viaggiatore e amante della storia dell’arte sin …

José Molina

José Molina. Nasce a Madrid nel 1965 e all’età di undici anni inizia la sua formazione in diverse scuole d’arte. A diciotto …