Caricamento in corso
FeaturedPremio letterario Energheia

Aperte le iscrizioni alla Giuria Popolare del Premio letterario Energheia per la XXVII edizione

Anche quest’anno si svolgerà il Premio letterario Energheia, appuntamento ormai consolidato e indispensabile per la crescita culturale del nostro territorio.

Comunichiamo le modalità di presentazione delle domande per partecipare alla Giuria Popolare, cui spetta ogni anno il delicato compito di selezionare i testi e fumetti – italiani e stranieri – che pervengono al Premio.

Il bando è aperto a tutta Italia e possono aderirvi persone di qualunque età, singolarmente. Scheda lettore singolo 2021  o gruppi di lettura di classe, formati all’interno degli Istituti scolastici o all’interno di biblioteche, librerie, associazioni, centri culturali e luoghi di lavoro. Scheda gruppo di lettura 2021

I candidati dovranno inviare al seguente indirizzo di posta elettronica energheia@energheia.org la scheda debitamente compilata.

Nei mesi di giugno/luglio/agosto i lettori riceveranno i testi anonimi, in formato digitale, per posta elettronica, insieme ad una scheda dove indicare le proprie valutazioni sui racconti ricevuti.

Tutti i lettori partecipanti alla selezione RICEVERANNO gratuitamente una copia dell’antologia I RACCONTI DI ENERGHEIA, contenente i racconti finalisti italiani e stranieri nelle diverse lingue.

Nel mese di settembre l’associazione organizzerà a Matera per quanti faranno parte del Comitato Lettori degli incontri sul tema della lettura e della scrittura.

SCADENZA TERMINI ISCRIZIONI FISSATA

AL 31 MAGGIO 2021