Comitato lettori, Premio letterario Energheia

Aperte le iscrizioni alla Giuria Popolare del Premio letterario Energheia per la XXVII edizione

Anche quest’anno si svolgerà il Premio letterario Energheia, appuntamento ormai consolidato e indispensabile per la crescita culturale del nostro territorio.

Comunichiamo le modalità di presentazione delle domande per partecipare alla Giuria Popolare, cui spetta ogni anno il delicato compito di selezionare i testi e fumetti – italiani e stranieri – che pervengono al Premio.

Il bando è aperto a tutta Italia e possono aderirvi persone di qualunque età, singolarmente. Scheda lettore singolo 2021  o gruppi di lettura di classe, formati all’interno degli Istituti scolastici o all’interno di biblioteche, librerie, associazioni, centri culturali e luoghi di lavoro. Scheda gruppo di lettura 2021

I candidati dovranno inviare al seguente indirizzo di posta elettronica energheia@energheia.org la scheda debitamente compilata.

Nei mesi di giugno/luglio/agosto i lettori riceveranno i testi anonimi, in formato digitale, per posta elettronica, insieme ad una scheda dove indicare le proprie valutazioni sui racconti ricevuti.

Tutti i lettori partecipanti alla selezione RICEVERANNO gratuitamente una copia dell’antologia I RACCONTI DI ENERGHEIA, contenente i racconti finalisti italiani e stranieri nelle diverse lingue.

Nel mese di settembre l’associazione organizzerà a Matera per quanti faranno parte del Comitato Lettori degli incontri sul tema della lettura e della scrittura.

SCADENZA TERMINI ISCRIZIONI FISSATA

AL 31 MAGGIO 2021