Bando Nuvole di Energheia, storie a fumetti, Cronistoria, In evidenza

Nuvole di Energheia, storie a fumetti in stile occidentale o manga

Nuvole di Energheia, storie a fumetti. Il bando 2023
Nuvole di Energheia, storie a fumetti. Il bando 2023

NUVOLE DI ENERGHEIA, storie a fumetti fumetti

A-1 Il concorso per storie a fumetti, in stile occidentale o manga,  rivolto a autrici/autori, è articolato in due sezioni:

  • dai 15 ai 21 anni
  • oltre i 22 anni.

A-2 Ciascun autrice/autore può partecipare gratuitamente inviando entro e non oltre il 7 Giugno 2023 una storia breve realizzata con tecnica occidentale o manga, manuale o digitale,  inedita, a tema libero, in lingua italiana, della lunghezza massima di 10 tavole in bianco e nero o a colori, corredata da una nota con le generalità dell’autore ed inviate attraverso all’indirizzo: energheia@energheia.org

A-3 Un comitato di esperti, scelto dai promotori del Premio, valuterà gli elaborati pervenuti per segnalarne sei (tre per ciascuna sezione) da sottoporre al giudizio finale della Giuria.

A-4 Tra le storie finaliste così selezionate, la Giuria designerà il fumetto vincitore. Tutti i fumetti finalisti saranno pubblicati sul sito dell’associazione e in un’antologia in formato elettronico che sarà inviata ai partecipanti. Energheia si riserva il diritto di pubblicare le storie pervenute, senza nulla dovere agli autori, se non il rispetto del testo nella sua integrità.

Gli elaborati, pubblicati e non, restano di proprietà esclusiva degli autori.

Per quanto non previsto dal presente regolamento si applicheranno le decisioni prese ad insindacabile giudizio degli Organizzatori.

L’associazione Energheia garantisce il trattamento secondo norma dei dati personali inviati.

INFO:

Segreteria del Premio – Via Lucana,79 – 75100 Matera – fax 0835264232

mob 3471286099

Facebook: premio energheia

Twitter: PremioEnergheia

Instagram: Premio Energheia

linkedIn: Premio Letterario Energheia

Matera, Ottobre 2022